martedì 26 aprile 2011

E CHI SI FERMA ADESSO?

Perchè fermarsi ad un solo tipo di biscotti? Si, ci ho preso gusto, lo ammetto! è un altro tipo di biscotti cheho fatto per l'abbinamento ad una degustazione dell'AIS.
Questa ricetta l'ho trovata da Lory, la sua la trovate qui, e non ho modificato niente, l'ho eseguita esattamente come dice lei, anche perchè avevo una meravigliosa farina fine di mais otto file del Mulino Marino da finire prima che il caldo ci travolga.
Il risultato lo vedete in foto, non so se la forma sia quella tradizionale, ma il gusto è eccezionale, quindi sono davvero soddisfatto del risultato.

INGREDIENTI

300 g farina di mais (8 file di Langa se possibile)
200 g farina 00
250 g burro freddo
2 uova
200 g zucchero
aroma a piacere (per me vaniglia)
un pizzicone di sale

Mescolare tutti gli ingredienti nella planetaria e far riposare la pasta mezz'ora in frigo.
Stendere con il mattarello l'impasto tagliando dei rettangoli, rigarli sulla parte superiore con i rebbi di una forchetta e metterli in una teglia coperta di carta forno.
Infornare in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa.
Sfornare e far raffreddare bene prima di mangiarle....se ce la fate!

4 commenti:

  1. Benvenuto nel magico mondo dei biscotti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io ADORO i biscotti.... li preparerei tutti i giorni!
    Un abbraccio Fedo!!!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni e che belli!..ho una ricetta similissima,io li chiamo "polentini" e li faccio piccolini con le forme dei segni delle carte! ciao ilaria

    RispondiElimina
  4. Lydia, grazie!
    Piccolina, mi sono dimenticato del tuo riso!!! :-((((
    Ilaria, grazie!

    RispondiElimina